Barbaresco a Tavola, istruzioni per l'uso
- Enoteca del Barbaresco

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Come funzionano le serate della degustazione alla cieca più iconica e attesa dell'anno? Per neofiti e veterani, ecco alcune istruzioni per essere pronti a godervi la cena perfetta

Venerdì 15, 22 e 29 maggio 2026 i Barbaresco DOCG 2023 saranno protagonisti indiscussi di tre serate di degustazione alla cieca in abbinamento alla cucina del territorio. Nell'attesa di scoprire tutte le sfumature della nuova annata ci siamo domandati, ma siamo proprio sicuri di conoscere tutti i segreti sul funzionamento delle serate del Barbaresco a Tavola?
Per neofiti e veterani, ecco alcune istruzioni per essere pronti a goderci una perfetta serata alla scoperta del Barbaresco 2023.
La prenotazione va effettuata direttamente al ristorante [ l'elenco sarà disponibile sul sito a partire da Marzo ]
Le cene inizieranno in contemporanea per tutti i commensali, ricorda di arrivare all'orario comunicato al momento della prenotazione per agevolare il lavoro dei ristoratori e dei volontari addetti al servizio dei vini.
I Barbaresco 2023 verranno degustati rigorosamente alla cieca, senza condizionamenti. Goditi il gioco e non temere, al momento del caffè verranno svelate le etichette e rivelati i nomi dei produttori.
Avrai a disposizione due calici per poter scegliere due vini alla volta per l’assaggio.
I Barbaresco avranno un tavolo dedicato a cui potrai recarti durante la cena, un delegato dell'Enoteca si occuperà del servizio del vino.
I Barbaresco degustati durante ognuna delle tre serate saranno gli stessi presso tutti i ristoranti e dal giorno seguente saranno in vendita presso l’Enoteca.
Barbaresco a Tavola è amico dei vegetariani; controlla quali ristoranti offrono alternative vegetariane e avverti il ristorante al momento della prenotazione.




Commenti