La conferenza "MGA a 360°", Masnaghetti alle OGR
- Enoteca del Barbaresco

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Alessandro Masnaghetti ha presentato il suo ultimo lavoro, uno strumento multimediale per immergersi tra le colline del Barbaresco DOCG scoprendone tutti i segreti
Martedì 27 gennaio, nella cornice di Grandi Langhe, Alessandro Masnaghetti, cartografo e profondo conoscitore del Barbaresco, ha presentato l’ultima novità di casa ENOGEA, il sito Barbaresco MGA a 360° dedicato alle menzioni geografiche del Barbaresco DOCG.
L'uomo delle mappe ha illustrato il potenziale della piattaforma multimediale che permette una visione tridimensionale delle MGA: uno strumento utile agli appassionati che potranno indagare la DOCG del Barbaresco da una prospettiva privilegiata ma soprattutto ai produttori che, ovunque siano nel mondo, potranno illustrare le MGA come se fossero in cantina.

Masnaghetti ha infatti sottolineato il ruolo di primo piano che i produttori ricoprono nella comunicazione del vino e da cui nasce l’urgenza di usufruire di strumenti consoni e d’eccellenza.
Ringraziamo
• Alessandro Masnaghetti per la collaborazione e la disponibilità a condividere il suo patrimonio di informazioni, nozioni e dati preziosi
• I produttori e gli appassionati per la loro presenza partecipata e numerosa
• Il Consorzio di Tutela Barolo e Barbaresco per il supporto








Commenti