top of page

7° Weekend di Piacere Barbaresco Primavera | 24-25 maggio

Con l'ultimo weekend di maggio abbiamo salutato la 31° edizione di Barbaresco a Tavola e concluso la rassegna di camminate primaverili con un ultimo percorso inedito tra i cru di Neive


Con la terza cena del Barbaresco a Tavola si è concluso il nostro viaggio enogastronomico attraverso l’annata 2022, un viaggio che ci lascia nuove consapevolezze sul potenziale di questa annata. Il fine settimana è poi proseguito con due nuove giornate di assaggi nella cornice dei Weekend di Piacere Barbaresco Primavera, le degustazione con i nostri produttori qui in Enoteca.

Quattro tra i nostri produttori hanno trascorso insieme a noi le due giornate del weekend raccontando agli appassionati i propri Barbaresco DOCG. Una ricetta ormai collaudata rende i Weekend di PB un appuntamento imperdibile per gli appassionati.



Tour dei cru camminata vigne

Nel pomeriggio di sabato 24 maggio Giancarlo Montaldo, Voice of Barbaresco 2021, ha accompagnato gli appassionati alla scoperta dei cru di Neive seguendo un percorso inedito che va dal cru Gallina al cru Albesani; al termine della camminata il gruppo ha fatto tappa in cantina da Francone per concludere la giornata con un calice di Barbaresco DOCG.

Prossimi appuntamenti con I Weekend di Piacere Barbaresco

Sabato 31 maggio 2025 | Adriano Marco e Vittorio e Sassi San Cristoforo Domenica 1° giugno 2025 | Cerrino e Guido Rivella Lunedì 2 giugno 2025 | Bera e Quazzolo

SABATO 24 MAGGIO


donna con bottiglia di vino

Barbaresco 2022 Marcarini Barbaresco 2022 Nervo Barbaresco 2018 Riserva Castellizzano

Loc. Pertinace 1, Treiso (CN) Tel. +39 0173 442238 Mail. info@pertinace.it



uomo con bottiglia di vino davanti a mappa 3d








PODERI COLLA Barbaresco 2022 Roncaglie Barbaresco 2021 Roncaglie Barbaresco 2015 Riserva Roncaglie Beppe Colla


Fraz. San Rocco Seno d’Elvio 82, Alba (CN) Tel. +39 0173 290148



DOMENICA 25 MAGGIO


uomo con bottiglie di vino davanti a mappa 3d

Barbaresco 2021 Meruzzani

Barbaresco 2020 _CN111 Barbaresco 2018 Montersino



Via Cappelletto 5, Treiso (CN) Tel. +39 0173 630533 Mail. info@orlandoabrigo.it



donna bacia bottiglia di vino e ne tiene un'altra in mano










TENUTA BARAC Barbaresco 2018 Rocche Massalupo Barbaresco 2016 Riserva


Fraz. San Rocco Seno D’Elvio 40, Alba (CN) Tel. +39 0173 366418 Mail. cantina@barac.it



Progetto finanziato con lo Sviluppo Rurale Piemonte 2023 – 2027

Comments


bottom of page